giovedì 29 dicembre 2011

Tutorial per il Tag di Fine Anno

Ho dedicato il pomeriggio di oggi a realizzare questo Tutorial in risposta alla domanda fatta da Roberta ed a provare il nuovo prodotto che è arrivato il "No More Shim". Questo nuovo tappetino in silicone permette di embossare sia con la Big Shot, la Vagabond che con la Cuttlebug. Come potete vedere dalle foto, io ho utilizzato la Vagabond. Ma parliamo ora delle tecniche impiegate e come ho fatto il Tag di Fine Anno!
Le protagoniste sono state le foglie d'Edera del mio giardino. Dopo aver tagliato il tag, ho colorato con i tamponi Distress le foglie e passato il sandwich nella Vagabond. Il sandwich è così composto: lastra di base, lastra trasparente, cartoncino, foglie,"No More Shim" e la seconda lastra trasparente. Che Meraviglia !! "No More Shim" ha proprio lasciato l'impronta delle foglie embossate nel tag. Quindi ho tagliato con la fustella Spellbinder SBS4-076 la sagoma di una foglia, che utilizzerò in un secondo tempo. Poi ho preparato il tag di fondo utilizzando il Texture Folder Woodgrain e colorato la venatura del legno con varie passate di colore. I Distress evidenziano sia la parte in rilievo che il fondo del tag. Una spruzzata di Perfect Pearl Mist Gold per impreziosire il tag prima di continuare con un'idea tutta da provare!! Ho voluto embossare con la polverina trasparente WOW una foglia fresca!. Le foto parlano e guardate un pò il bel risultato lucido e vetrificato. Due foglie sul tag quella di cartoncino e quella vera incollate con un pò di Glossy Acccent sul retro ed ecco che il mio ultimo Tag per quest'anno è fatto che dedico con un Grazie particolare al "mio fotografo" Dario.




















6 commenti:

Dario ha detto...

Bella l'idea di embossare le foglie vere!!!! Grazie x il tutorial!!!! Belle e chiare le foto!!!!

Marina ha detto...

ma dai.....

Fulvia ha detto...

devo studiarmelo bene questo progetto....

roberta ha detto...

Che figata !!!!!! bellissimo e mi piace l'idea di imbossare foglie che raccogli in giro. Il risultato è magnifico.
roberta

CHIARA C. ha detto...

che meraviglioso tutorial!!
hai proprio delle idee strepitose!!
buon week and cara!
un bacione
chiara

Margiù ha detto...

Sei troppo forte Magda!!!! .....idea strepitosa quella delle foglie!!
A presto
Giusi