giovedì 20 novembre 2014

Ninfea scolpita

In tante mi avete posto diverse domande in merito al Lino Cutter, perciò qui di seguito ecco una spiegazione su questo prodotto ed un passo passo di quello che ho realizzato.

Lino Cutter è un attrezzo per scolpire la gomma e prepare timbri  a secondo della vostra fantasia.
Il cutter ha diversi scalpelli di forma e dimensioni.  Hanno la forma dei pennini, che venivano utilizzati anni or sono per scrivere e ancora oggi validi nei corsi di calligrafia.
Questi "pennini" in base alla inclinazione, la forma e la pressione che si esercitata su di essi, scolpisco la gomma.
Qui potete vedere la foto di un pennino.




Ho riportato una figura sulla l'apposita lastra di gomma.  Si può trasferire l'immagine con la carta carbone, sporcando il retro della figura con un carboncino, stampare a laser e poi con il ferro da stiro tenere un calore medio sulla figura capovolta sulla lastra.


Quindi ho tracciato con il cutter i contorni per poi scavare intorno alla figura.


Ho inchiostrato il timbro


Ed ecco la mia ninfea


Se vorrete scolpire lettere o frasi, ricordatevi di lavorare a specchio.
Ciao, Magda

2 commenti:

Zoey | Scrapsaurus ha detto...

wow!!! che cosa interessante!!!

scrappallino ha detto...

Mooooolto interessante e bel tutorial!